Passeggiata delle orchidee spontanee 2024 a Muggia (TS)

Per la prima volta anche Muggia entra a far parte della rete nazionale del Festival della Custodia di Orchidee Spontanee promosso dal progetto LifeOrchids!

Per l’occasione, l’Associazione Amici di Muggia Vecchia APS organizza una passeggiata alla scoperta delle orchidee spontanee di Muggia con l’esperto Loris Dilena.
Ci troveremo nel parcheggio del porticciolo di Lazzaretto alle 9:30 di sabato 11 maggio, per poi risalire le colline fino alla Basilica di Muggia Vecchia.

Il dislivello è di circa 170 metri, quindi sarà necessario un abbigliamento adatto con scarpe comode da escursione. L'evento durerà circa 2 ore, considerando anche eventuali deviazioni di percorso.
Il ritorno al parcheggio di Lazzaretto avverrà in autonomia.

Alla fine della passeggiata ci riposeremo a Muggia Vecchia, dove sarà possibile acquistare una copia del libro "Orchidee in Friuli Venezia Giulia. Bioindicatrici della qualità dell'ambiente" di Loris Dilena.

Quando: Sabato, 11 maggio 2024

Ora: ritrovo alle ore 9:30, partenza alle 10:00.

Dove: ritrovo presso il parcheggio del porticciolo di Lazzaretto (SP14, 1223, 34015 Muggia TS)

Ingresso: I posti sono limitati a 20 in base all'ordine di iscrizione. Vi manderemo una mail per confermare il vostro posto. Modulo per iscriversi QUI.

Avanti
Avanti

Alla scoperta del Cammino Via Flavia con il Domenicale di San Giusto